Le due ragazze si addentrarono nell'antro fatato attirate da offerte, mentre curiosavano una dolce vecchina continuava ad invitarle a provare smalti, ma insisteva proprio, finché non fece apparire sul bancone un cestino con smalti Helena Rubinstein, ed eccolo lì, Tiger's Eye!
Entrambe esclamarono all'unisono "un duochrome!" e allungarono gli artigli, ahem, le unghie smaltate verso l'unico boccino...
Non è una fiaba, è tutto vero!
Devo ancora ringraziare Simona che gentilissimamente me l'ha lasciato acquistare!
Non ho idea da quanto tempo Tiger's Eye giacesse nel cestino delle offerte speciali, come minimo ha due o tre anni per non dire di più.
E' un vivacissimo color oro metallizzato (quasi frost) con riflessi rosso aranciato/rosa.Per le foto ho utilizzato due mani di smalto sulla solita base nera per sicurezza, la formula è però molto coprente e avrei potuto evitare la base scura, la formulazione (o l'età) tendono ad una stesura non troppo omogenea che evidenzia i segni del pennello, ma ho visto di peggio e niente che un buon topcoat non riesca a minimizzare.
Tiger's Eye non è un colore che indosso spesso ma è veramente particolare, non penso di averne altri nella mia collezione, inoltre il ricordo dell'avventura che l'ha fatto arrivare nelle mie grinfie me lo fa apprezzare ancora di più.
Non dimenticatevi di visitare le mie compagne di smalto!
Che beltàde *___*
RispondiEliminaLo so, sono monotona, ma che altro si può dire?
Peccato essermi persa l'assalto, però :D
Eh, vi siete perse il meglio :D la scena "un duochrome!" con gli occhi che brillavano era da filmare!
EliminaNooo, niente catfight?? :-P
RispondiEliminaBello, sai che già dalle prime indiscrezioni mi aveva incuriosito parecchio, l'arancio non è nemmeno tra i miei preferiti come colore, ma quel viraggio al rosa è proprio particolare *__*!
Oddeo quanto è bello *___*
RispondiEliminaCmq le mie unghie non erano smaltate!
Ieri ho trovato lo scontrino di quella profumeria.. e recita " Da 150 anni blabla". Prima di tutto ho pensato che la signora fosse lì da allora, e poi anche lo smalto!
Mi sono fatta prendere dalla narrazione... :p
EliminaPovera vecchina, dai, non li dimostrava nemmeno 150 anni, solo 130!
E' davvero mooolto particolare come colore: mi piace molto ^___^ E poi ha una storia davvero molto bella <3
RispondiEliminaCaspiterina, che bel colore! ♥
RispondiEliminaAvrei voluto vedervi assaltare il cestino, più che altro, avrei voluto vedere la faccia della signora! XD
Ma la vecchina era tenerissima, con le mani un po' nodose e continuava a provarsi gli smalti per farceli vedere :D
EliminaTenera! ♥
EliminaQuesta storia mi ricorda qualcosa.... :D
RispondiEliminaDavvero un colpaccio, mi cospargo il capo di cenere ed imparo la lezione secondo cui anche le profumerie vecchio (Urca! 150 anni!) stile possono nascondere tesori!
A trovarne di profumerie così! Soprattutto con qualcuno che ti mostri i tesori!
EliminaC'era anche una signora più giovane che era impegnata con un'altra cliente, noi eravamo di fretta, se non c'era la nonnina non avremmo visto il cestino delle meraviglie!
l'arancio non è che mi faccia proprio impazzire ma quando è duochrome è tutto più bello :D
RispondiEliminaBellissima storia e ancor più bello smalto! Sono commossa ç_ç
RispondiEliminaCerte fortune a me non capitano mai, sob! Splendido! *_*
RispondiEliminaPer me è stato la presenza di Simona che ha portato fortuna, nemmeno a me capitano mai cose del genere quando sono da sola!
EliminaMi sembrava di aver già commentato 0_o
RispondiEliminaNon è un colore che porterei, decisamente non fa proprio per me, però ho presente quella sensazione di "scoperta del tesoro" di fronte a questi oggettini rari e sepolti nei cestini :>
è sicuramente un bel colore, ma non fa per me :)bellissima la parte del tuo racconto: <>!!! :DD
RispondiElimina