lunedì 15 marzo 2010

viso pallido

Oggi passo nell'unica profumeria low-cost del mio paesucolo, vedo il nuovo fondotinta di Rimmel Match Perfection (circa 13 Euro) e mi incavolo come una iena: colore più chiaro 200 S0ft Beige, ma Rimmel mi sta prendendo per i fondelli?
Non penso di essere l'unica ad avere problemi a trovare fondotinta abbastanza chiaro, le italiane sono di tutti i colori, anche pallide.

La commessa s'intromette, mi vede un po' perplessa di fronte alla strisciata arancio sulla mia mano, e commenta "eh, fra un po' arriva la bella stagione, un colorito più sano", non so cosa mi ha trattenuto da strozzare l'esimia Oompa Loompa.
Più sano che cosa? Al limite divento appena begiolina, al primo sole mi riempio di chiazze rosse e ricorro al filtro 50, mi scotto perfino in Scozia in riva al mare in una giornata di piovosa (ho le prove fotografiche)!
Daltonica!

Torno a casa, guardo sul sito UK di Rimmel London e porca miseria se non c'è disponibile la tinta 100 Ivory!

Dopo questo affronto, mi spiace, goodbye Rimmel!
articoli collegati

2 commenti :

  1. come ti capisco -.-
    io sono una mozzarella, trovare un fondotinta che non faccia vedere lo stacco con il collo è un'impresa
    *L*

    RispondiElimina
  2. anche io sono un "viso pallido".
    ho risolto con Vichy Aera-teint nel colore più chiaro. 22 euro in farmacia, e passa la paura!
    (ed è anche perfetto come texture)

    RispondiElimina