Quasi non ci posso credere che siamo arrivate alla Z!
Ho deciso di mostrare Zeitgeist perché in certo senso è il capostipite della mia collezione e si merita che abbia il posto d'onore per un finale col botto.
Se qualcuno pensava che la mia passione per gli smalti cangianti fosse cosa recente si sbaglia di grosso! Questo smalto ha sicuramente più di 10 anni, pagato in lire assieme ai suo fratelli verso la fine degli anni 90, inoltre è uno dei pochi sopravvissuti alla grande epurazione del 2005 dove sono finite nel bidone cose che voi umani...
Il passare degli anni lo aveva fatto diventare denso e gommoso, per resuscitarlo ci sono volute parecchie applicazioni di diluente e pazienza, e mi sembra ne sia valsa la pena.
Ho sempre preferito i blu ed i viola scuro, quindi i vari colori di Zeitgeist (il magenta, i colori caldi e soprattutto il verde dorato) non lo hanno mai messo fra i miei preferiti da indossare, ma è così bello nella boccetta che me lo sono tenuta stretto ad ogni costo.
Se non riuscite a scroccare un passaggio su una macchina del tempo Moon Shadow (Eclipse) di Nubar è lo smalto più simile a Zeitgeist che conosca (forse solo un po' meno verde) e non è impossibile da reperire online a prezzi umani e con una formulazione ben più sana.
Questo è davvero uno spettacolo! *-* Adoro la prima foto :D
RispondiEliminaCacchiola!!! *__* Tolto il fatto che il nome mi ispira da morire e che forse per lui potrei fare un'eccezione nel mio no cosmico alla Rimmel, mi sa che il Nubar quasi due finisce in wl!!!
RispondiEliminaTieni d'occhio le offerte su Beauty Bay, con i saldi del Black Friday mi sono presa proprio il Moon Shadow ;)
EliminaIo ho l'Iris Dust di Nubar, che forse ci si avvicina abbastanza, anche se il magenta è (forse) un po' più scuro...devo comunque ancora swatcharlo, quindi vedremo! Intanto il tuo Zeitgeist è bellissimo!*____*
RispondiEliminaLa differenza fra l'Iris Dust e il Moon Shadow è minima, avrei voluto fare una comparazione (li ho tutti e tre sulla mano sinistra) ma ieri il sole è durato 5 minuti, l'unica differenza fra i due Nubar è il magenta più o meno scuro ma non è necessario avere entrambi se non si è tarate come me :p
EliminaHow come that I haven't followed your blog? :D It's great! Oh, and Zeitgeist is pretty.
RispondiEliminaCelo, celo :D Ah, i bei vecchi e tossici colori di una volta...
RispondiEliminaLo so! :D Certo che una volta li sapevano fare i duochrome...
EliminaIntrovabile Zeitgeist! E' davvero uscito dalla macchina del tempo, che invidia!!! (lemming manco messo in wishlist da quanto è davvero Introvabile, con la I maiuscola)
RispondiEliminaBeh hai entrambi i dupe, non hai bisogno di uno smalto vecchissimo che ha bisogno della badante e tanto diluente per essere applicato! ;)
EliminaCi credo che questa meraviglia ha resistito alla Grande Epurazione! *____*
RispondiEliminap.s. Mi pare che su Beauty Bay siano iniziati ulteriori sconti, date una sbirciatina! :D
Potessi tornare indietro salverei un altro paio di smalti dal bidone, ma all'epoca non li mettevo più e non conoscevo il diluente, santo diluente!!!
EliminaUrca O.O
RispondiEliminaComunque cito Smaltoitaliano "i bei vecchi e tossici colori di una volta" :D
Ne ho ancora qualcuno in giro per casa, provenienti dallo scorso millennio XD
Adesso non li sanno più fare così belli ;)
EliminaDaaaaiiiiii, cosa hai salvato dallo scorso millennio?!?
Ma quanto è bello!!
RispondiEliminaComunque piangoooo...Primo perché alla mia epurazione non ho risparmiato nessuno (questo comunque me l'ero perso) e secondo perché il famoso ordine Black Friday da BB (che includeva ovviamente il Moon Shadow) mi si è piantato sul più bello e non sono riuscita a piazzarlo (a quel prezzo avevo ordinato senza ritegno tutti i duochrome Nubar che mi mancavano).
Comunque ho già l'Iris Dust, dici che posso accontentarmi?
Quello che mi sciocca (o scoccia allo stesso tempo) che ai tempi si potevano comprare smalti simili sotto casa e per poche lire!
EliminaSe hai l'Iris Dust non disperare, non vale la pena comprare il Moon Shadow apposta, il magenta del Dust è un pelo più rossiccio mentre quello del Moon è più violaceo, ma proprio di mezzo punto, messi vicini noti solo che lo Zeitgeist ha più riflesso verdastro.
il Moon Shadow (Eclipse) l'ho ordinato proprio il girono black friday e sto ancora aspettando il pacchetto *_*
EliminaLo vorrei solo per il nome. Sono sentimentale, lo so. Che devo farci?
RispondiEliminaAl di là delle nuances calde, è proprio proprio bello.
Non mi ha mai fatto impazzire come colori (vuoi mettere un blu/rosso/verde che meraviglia sarebbe?) ma dopo tanti anni lo apprezzo ben più di prima!
EliminaStupendo, altro che i colori smorti che propongono oggi le marche da super! Io ho un vecchio Rimmel, però non ne vuole sapere di tornare fluido. :( Non era nulla di così spettacolare, per fortuna.
RispondiEliminaPer renderlo mettibile c'è voluto tanto amore e tanta, ma tanta pazienza... è stato un mese sulla mensola, ogni lo agitavo ed aggiungevo thinner, ripetere, finché non ha raggiunto la consistenza desiderata, ma non ci speravo!
Eliminaquesto smalto è bellissimo!!
RispondiEliminae se dici che il Moon Shadow (Eclipse) è simile mi fai proprio felice, l'ho ordinato da BB e sto aspettando il pacchettino :D
Vania, contatta BB! Io ho ordinato per il Black Friday e mi è arrivato circa 15 gg fa!
Eliminali ho contattati proprio questo pomeriggio... ma devono ancora rispondermi -.-'
EliminaAmmazza che gioiellino hai tirato fuori! Certo che come colore era abbastanza innovativo "all'epoca" no?
RispondiElimina