giovedì 22 novembre 2012

P... come Peppermint

P... come Avon Peppermint Leaf e Rimmel Peppermint.

Avon Peppermint Leaf and Rimmel Peppermint - bottles

I due colori hanno quasi lo stesso nome e, benché entrambi siano dei semplici creme, le loro similitudini si fermano all'apparenza.

Peppermint Leaf  è un bel verde foglia intenso. La formula è coprente e ben pigmentata, ma allo stesso tempo molto fluida e bisogna stare attente nell'applicazione perché tende a spandersi con facilità.

Peppermint è un verde chiarissimo tendente al turchese, talmente vivace che è quasi da considerarsi un neon. La stesura è un po’ difficoltosa, sia per il pennello piatto di Rimmel che a volte non collabora che per la formula densa che si stende un po’ a chiazze, ma niente che due mani non possano rimediare.

Avon Peppermint Leaf and Rimmel Peppermint - detail comparison

P... come Pallini, o Polka Dots, oppure Petit Pois en français.
Sicura che altre ragazze avrebbero scelto lo stesso stile ho cercato di dare la mia interpretazione: ho steso due mani di Peppermint, poi ho spugnato sulle punte Peppermint Leaf per ottenere una gradient dal chiaro allo scuro, e sul risultato ottenuto ho utilizzato nuovamente Peppermint per fare i pois.
Avon Peppermint Leaf and Rimmel Peppermint- polka dots

Sono diventata matta a scegliere gli smalti per questa lettera, quando si dice l'imbarazzo della scelta, alla fine ho scelto due fra i colori più banali nella mia collezione un po' rassegnata, ma ora che ormai devo togliere questa manicure mi spiace un po', magari la rifarò con altri colori in un altro momento!

Cosa avranno inventato le mie compari smaltiste?

articoli collegati

29 commenti :

  1. Non mi sembra così banale, anzi mi piace molto il risultato finale!

    RispondiElimina
  2. Per nulla banale! Hai fatto un lavoro stupendo :D
    Te la copierò di sicuro (però utilizzando azzurri/blu/viola) :D
    Belli, belli, belli!

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un'idea davvero carina, penso proprio che la copierò! ;)

    RispondiElimina
  4. Banale? è bellissima la tua manicure :) quanto amo i pallini *_*

    RispondiElimina
  5. A me piace tanto sta mani >_< Colori, sponging e polka dots, il pacchetto intero! Sai che non ho nemmeno uno smalto dell'Avon? Meritano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano meritano, pensa che sono gli unici che riesco ad usare per la water marble con l'acqua di rubinetto! Per TUTTI gli altri devo obbligatoriamente usate la distillata.

      Elimina
    2. Come tutte le marche hanno colori bellissimi ed altri un po' meno, ogni tanto hanno realmente delle gemme (e se sono in offerta meglio ancora!) :D

      Elimina
  6. E' uno spettacoloooooooooo! Mi piace tantissimo, e tutto quanto. Sei stata fenomenale, punto! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia!!! Non ho questo colore tra i miei 1.750 smalti AVON... ho un verdolino che gli somiglia ma proprio non mi ricordo il nome (... Fantasy o simile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appartiene ad una collezione di un paio di anni fa, il problema di Avon è che bisogna prendere tutto alla prima campagna, nelle successive le cose aumentano di prezzo o vanno in back-order! Ora sto puntando il Noir Emerald :D

      Elimina
  8. Nonostante i colori di partenza non siano nelle mie corde (o più precisamente nelle mie unghie), il risultato finale mi piace tantissimo! Proprio bello... Sei riuscita a farmi piacere anche il peppermint. ne ho uno (di altro brand) che non riesco proprio a vedermi.... Proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il menta è un colore da bella stagione, mi piace perché mi sa di fresco e serenità, modestamente ne ho qualcuno ;)
      Non chiedermi come fra tantissimi smalti con la P, dei quali un buon tre quarti P come Purple, sono finita a fare i pallini verdi!

      Elimina
  9. è adorabile il risultato finale!
    mi sembra che te la sia cavata bene a cercare di differenziarti "nonostante" rischiassi coi pois ^^

    RispondiElimina
  10. E' bellissima questa "gradient puntinata"!! Complimenti :-))

    RispondiElimina
  11. Molto semplice ma anche molto carina! Bravissima! :)

    RispondiElimina
  12. Ti piace proprio il verde, vero?! Ho visto che hai usato uno smalto Avon: ho appena pubblicato un post proprio su questi smalti che ho acquistato dalla mia amica Annalisa, che è presentatrice. Non vedo l'ora di ricevere i miei smaltini!!!! Comunque, hai usato dei bei colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si nota eh? :D
      Io sto puntando un altro verde Avon, sto solo aspettando qualche offerta!

      Elimina
    2. :-) per fortuna esistono le offerte!

      Elimina
  13. Bellissima, mi sarebbe piaciuta già allo stadio gradient semplice :-)
    Io vado in crisi all'idea di usare il dotting tool (mi manca proprio l'impulso creativo), dovrò segnarmi questa interpretazione e copiarla pedissequamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è più facile di quello che sembra :)
      Io per esempio non riesco a fare i dot random, li ho visti su tanti blog ma non mi viene proprio, forse perché ho le unghie corte, tendono a mettersi in riga da soli!

      Elimina
    2. Io ho bisogno di uno schema da seguire, tipo punto croce :-P altrimenti mi incasino e finisco per strafare -> viene uno schifo e tolgo! Mi son ripromessa di provarci ancora però (come con la marble).

      Elimina
    3. Mi sto esercitando per la marble, solo che non ho mai tempo di farla sul serio con la challenge che incombe...

      Elimina
  14. questo colore ce l'ho di diverse marche, lo compro perché lo vedo sempre in giro tra blog e video, ma nn mi sono mai decisa ad indossarlo

    RispondiElimina
  15. Bella bella, sì, e fatta anche bene, che non guasta :P
    :D

    RispondiElimina
  16. Uhmmamma, laboriosissima (almeno per me che sono imbranata eheeh) ma credo che sia la manicure che mi è piaciuta di più fino ad ora in tutta la ABC challenge. Complimenti! Ho perfino fatto vedere le foto al mio ragazzo, il quale suggerisce una variante colori anni '70 ^__^ magari proverò...

    RispondiElimina