giovedì 6 dicembre 2012

T... come True Love

T... come Essence True Love (con il contributo di Layla Mercury Twilight)

Essence True Love

True Love appartiene alla collezione dell'anno scorso dedicata ai vampiri di Twilight, è un viola tendente al magenta, molto luminoso grazie a delle minuscole particelle glassfleck. Non è uno dei colori più unici della collezione ma mi è stato gentilmente procurato da una ragazza tedesca (visto che nella mia città questa collezione non si è fatta vedere) e sono felice di possederlo.

Essence True Love & Layla Mercury Twilight

Ho scelto Layla Mercury Twilight  perché il nome si sposava bene con True Love, ma non è uno degli smalti più collaborativi, soprattutto se lo si vuole utilizzare in una nail-art. Come tutti gli smalti olografici di questo tipo Mercury Twilight crea parecchie difficoltà, necessita di cure particolari nella stesura e non dovrebbe ricevere del topcoat se non si vuole vedere spegnere l'arcobaleno creato sulle unghie.

T... come Tape, cioè nastro, il caro vecchio scotch. In questo caso ho utilizzato delle forbici dal taglio sagomato ad onda per tagliare pezzi di scotch della forma desiderata che poi ho applicato sulle unghie  per proteggere lo smalto sottostante (e poi rimossi con attenzione).

Essence True Love & Layla Mercury Twilight nail-art

Sono abbastanza soddisfatta da questo design, probabilmente lo rifarò con altre combinazioni di colori (mai più con uno smalto olografico di questo tipo!), ma prima devo smettere di trovare pezzetti di scotch per tutta la casa.
Ci fosse stato un po' di sole magari sarei anche riuscita a catturare lo shimmer di True Love e l'holo di Mercury Twilight.

Come al solito sono in ritardo a postare, questa volta ho una buona scusa perché sono stata poco bene, cercherò di rispondere ai vecchi commenti al più presto!

Cosa avranno inventato le mie colleghe smaltiste?
articoli collegati

15 commenti :

  1. La collezione vampiresca dell'anno scorso gli dava due giri a quella di quest'anno. Và che splendore! E mi piacciono le ondine anche >_< Triple T! Resto sempre dell'idea che si debba essere malate di mente per avere la pazienza di farle così precise però. E' invidia, eh, giusto per non fraintenderci!

    RispondiElimina
  2. true love è uno dei miei smalti preferiti! Questa nailart è stupenda e che precisione, sei veramente bravissima, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che bello l'effetto a onde, sarà stato anche complicato da gestire, ma l'abbinamento è stupendo!!! Santa pazienza però, ti sei anche ritagliata lo scotch 0_0

    RispondiElimina
  4. Ma... È strepitosa questa manicure!! Complimenti Alice! :D

    RispondiElimina
  5. Uaaaaaoooooooo! *.*
    Bellissimerrima. Mi piace molto il modo in cui questi colori si sposano, le fatiche di Ercole per l'uso del Layla sono state ottimamente ripagate.

    RispondiElimina
  6. Stupenda, sia per l'abbinamento colori che per la precisione!! *___*

    RispondiElimina
  7. Ecco, ora sento che ho necessità di un paio di forbici a onda *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a zig zag, a festone, etc. etc. sono utilissime per la nail art!

      Elimina
  8. Bellissima manicure, complimenti! :D

    RispondiElimina
  9. Davvero, davvero, davvero bella! Mi hai fatto venire voglia di mettermi a cercare una di quelle forbici che so di avere da qualche parte! >.<

    RispondiElimina
  10. Carina! Bellissimi smalti, bello l'effetto a onda e bella la forma delle tue unghie!

    RispondiElimina
  11. è stupendo l'effetto, e un po' al sole me lo immagino avendo almeno il Layla... hai fatto una scelta meravigliosa!

    RispondiElimina
  12. ooooohhhh ma è stupenda qusta nail art! Che pazienza che ci vuole poi! Io sono veramente impedita!

    RispondiElimina
  13. Ma è bellissima, complimenti!
    Che figata lo scotch ondulato!

    RispondiElimina