venerdì 7 giugno 2013

Twinsie Friday - duochrome: Models Own Purple Blue

Quando un paio di anni fa iniziò a circolare la notizia che Models Own avrebbe lanciato una serie di smalti duochrome mi feci subito prendere dall'entusiasmo e quando finalmente furono disponibili ordinai tutta la collezione Beetle Juice composta da 5 smalti, per poi prontamente dimenticarne la maggior parte in fondo a qualche cassetto, oggi vi presento Models Own Purple Blue.

Models Own Purple Blue duochrome

Purple Blue è un viola vinaccia con riflessi turchese. La formula è molto fluida, poco coprente, per far risaltare al meglio le luminose particelle glassfleck che la compongono e che sotto alcune luci si illuminano di tonalità dorate.
Models Own Purple Blue duochrome

Per le foto ho applicato purtroppo solo due mani di Purple Blue sulla solita base di smalto nero, forse per risaltare al meglio avrei dovuto stenderne almeno un altro strato, ma la variazione di colori si nota ugualmente anche se poco intensa.

Models Own Purple Blue duochrome swatch

Avrei forse preferito che il risultato finale fosse stato più vivace, le foto promozionali avevano sviato tutti, ma nel complesso è un bello smalto con i suoi onesti riflessi, magari non fa girare la testa come altri nella mia collezione ma è stato veramente un piacere riscoprirlo.

Buona continuazione con le mie compari smaltare! 

articoli collegati

11 commenti :

  1. Molto scuro! Mi ricorda il Ki Cor Salamandra swatchato dalla Cri, e anche un Orly (swatchato dalla Frà?). Sono quei colori davvero troppo scuri per me, però il duochrome c'è sicuramente tutto!

    RispondiElimina
  2. Ricorda Galaxy Girl e il suo fratellino, Mystic Violine di Peggy Sage. ;) Lo lovvo, che te lo dico a fare? XD

    RispondiElimina
  3. Ordinare tutta la BeetleJuice e avere ancora qualche esemplare col cellophane attorno? La mia storia! :-P Questo è uno di quelli che non ho neppure toccato, nonostante mi piacciano parecchio queste tonalità.

    RispondiElimina
  4. Non riesco ad esprimere quanto questo smalto mi piaccia, nonostante non sia il mio genere!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho preso tutta la Beetlejuice! Ammetto di non averli provati tutti, però mi piacciono e sono felice dell'acquisto! Bello anche lui, il suo effetto mi piace molto *___*

    RispondiElimina
  6. Sai che questo non lo conoscevo? Non ero ancora smaltara accanita quando uscì questa collezione stupenda, e ho anche passato uno sconto 50% su tutti i models own. Mea culpa!

    RispondiElimina
  7. Mi pento e mi dolgo per essere stata a Londra e non averne preso per me neanche uno.. <3

    RispondiElimina
  8. invece a me piace tantissimo proprio perché è molto scuro: bellissimo! <3

    RispondiElimina
  9. Bello bello! Mi piacciono i colori scuri ;)

    RispondiElimina
  10. Come direbbero a Uomini&Donne: "Ciao Maria, io me ne vado!".
    L'ho missato, così come l'Aqua Violet, e ancora mi rode. Ma pure tanto!

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono impazzita per questa collezione, ne ho presi due, questo è molto bello!

    RispondiElimina