lunedì 15 luglio 2013

Discontinued Day - L'Oreal 293 Shiny Nightblue

Questo appuntamento mensile è la scusa perfetta per farmi tirare fuori dal cassetto cose che non vedono la luce del sole da diversi anni.
Oggi vorre imostrarvi  L'Oreal 293 Shiny Nightblueuno smalto che ha minimo 10/12 anni, mi ricordo ancora di averlo comprato al mercato nella città dove studiavo per poche lire, quindi di tempo ne è passato veramente tanto.

L'Oreal 293 Shiny Nightblue vintage blue

Come altri suoi fratellini della stessa marca Shiny Nightblue è fra gli smalti che si sono conservati meglio nel tempo, benché sia più che datato è ancora bello fluido e si lascia stendere senza problemi, meglio di certi smalti nuovi di negozio!
 
L'Oreal 293 Shiny Nightblue vintage blue detail

La cosa particolare (secondo me) di Shiny Nightblue è  la presenza di particelle argentee in sospensione nella formula, cosa che al giorno d'oggi è abbastanza normale ma 10 anni fa un po' meno.
La mia macchina fotografica mi ha fatto penare molto per queste foto, dal vivo lo smalto è molto più bello e profondo che nelle immagini che vi sto mostrando ma non sono riuscita ad ottenere di meglio.

L'Oreal 293 Shiny Nightblue vintage blue

Mi spiace molto aver smesso di acquistare/indossare smalti per molti anni, mentre io mi mangiavo le unghie fino ai gomiti un sacco di marche hanno prodotto dei gioiellini che mi sono fatta scappare, a volte si trovano ancora dei LaquiResist sulle bancherelle al mercato e se ne doveste avvistare qualcuno buttateci un occhio!

Non dimenticatevi di visitare le mie compagne di avventure per scoprire cosa hanno scovato questa volta!



Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine
articoli collegati

15 commenti :

  1. Mai mai visti questi qui. Però merita proprio, ancora di più considerandone l'età! Spero di invecchiare anche io così bene ahaha

    RispondiElimina
  2. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
    Ce l'avevo!!! Cos'hai ritirato fuori! Era il '97 ed era uscita 'sta collezione con i glitter. E tutti mi guardavano le unghie pensando fossi matta. Li sto cercando, il blu ed il verde, come una dannata sulle bancarelle dei mercati, ma niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu vittima del vilipendio verso le unghie blu negli anni '90 -_-;
      Possibilissimo che fosse il '97, non ho memoria dell'anno ma so dove l'ho comprato quindi riesco solo ad identificare il periodo (dal '97 al 2001)

      Elimina
    2. Vittima del vilipendio verso tutto ciò che non fosse rosa menopausa o rosso mestruazione. E avevo anche un amico mooolto ammanicato con gli smalti. Sono strasicura che fosse il '97 proprio perché frequentavo quelle persone, in quel periodo, e l'anno dopo li mandai amenamente a cagare. In massa. XD

      Elimina
  3. Tra i miei primi smalti c'erano dei L'Oreal con boccette identiche a questa....saranno passati circa vent'anni.....chissà se saranno ancora utilizzabili....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei stanno benissimo, tutti quattro o cinque più che utilizzabili ma è anche vero che dormono da una decina di anni indisturbati in fondo ad un cassetto buio...

      Elimina
  4. Che emozione vedere quella boccetta con il tappo viola!!! Sigh! Dal mio archivio defunti (vittima di un mio repulisti idiota) recupero un 268 (segnato come Lacque Resist - Rubis Noir) comprato nel dicembre 1997. Era un bellissimo melanzana scuro, ma senza queste particelle argentee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente i miei pochi L'Oreal dell'epoca si sono conservati pure troppo bene quindi sono rimasti a nanna nel cassetto, altre marche invece sono state vittima di epurazione selvaggia :(

      Elimina
  5. Davvero un gioiello da custodire gelosamente! ;)

    RispondiElimina
  6. Accidenti che reperto storico! Questo colore era sul serio all'avanguardia per l'epoca...a quei tempi non ero così fanatica dell'acquisto, ma non ricordo di aver mai visto nulla di simile nei negozi.
    Stupendo *__*

    RispondiElimina
  7. wow dopo più di dieci anni ancora utilizzabile?! :o immagino che nel 97 fosse veramente uno smalto innovativo!

    RispondiElimina
  8. Siiiiiiiiii me li ricordo, ne avevo un paio dai colori inguardabili, ma questo è davvero bellino :)

    RispondiElimina