lunedì 2 dicembre 2013

Discontinued Day - Eyeko Rain

Sono stata un po' assente ultimamente, a volte risalgo dalla cripta per mostrarvi qualche reperto che si nascondeva nei miei cassetti senza fondo, ed oggi ho scovato per voi  Rain Polish di Eyeko.

Un paio di anni fa Eyeko ha avuto la NON brillante idea di rivoluzionare il brand ed eliminare tutti i prodotti che avevano reso famosa la marca, inclusi gli smalti come Rain e compagnia.

Eyeko Rain blue discontinued bottle
Rain è un azzurro pallido molto desaturato, tendente al grigio, o viceversa, il colore che assume il cielo quando piove.
Questo smalto nasconde un leggero shimmer argentato che si nota appena nella boccetta o sulle unghie, ma che dona una certa luminosità all'insieme senza rischiare di sembrare gessoso e spento.

Eyeko Rain blue discontinued bottle detail

La formula di questo smalto è fluida, non troppo coprente, bisogna dedicare attenzione alla stesura perché rischia di lasciare delle chiazze scoperte.

Per le foto due mani più topcoat, la durata non è stata eccezionale ma è un colore così bello e delicato che si può perdonare.
Eyeko Rain discontinued blue shimmer swatch
E' stato molto difficile catturare il colore di questo smalto con la mia macchina fotografica, il tempo si è fatto condizionare da Rain e non ha fatto che piovere tutti i giorni che l'ho indossato rendendomi il compito ancora più difficile.

Trovo che l'etichetta sia fantastica, con lo skyline di Londra che oltre al classico Big Ben include anche il London Eye e la silhouette di 30 St Mary Axe, la trovo molto adatta sia al colore che al concetto di questo smalto.

Non dimenticatevi di visitare le mie compagne smaltare per scoprire cosa hanno scovato questa volta!

articoli collegati

11 commenti :

  1. in effetti è proprio caruccio!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Oggesù, ho scoperto adesso dell'esistenza del "Cetriolone" XD bentornata!!! :)
    Molto bello lo smalto, come dici tu è luminoso nonostante di solito questi colori rischiano di apparire spenti. Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gherkin è brutto da vedere ma col tempo diventa simpatico :D
      Rain invece è tanto bellino, forse non unico ma è sempre piacevole da riscoprire.

      Elimina
  3. CELO! A livello di giudizio qualitativo e "spirituale" la penso esattamente come te. Idem con patate per quanto concerne la mossa di Eyeko, che io definirei "tabula rasa", di togliere tutti i prodotti dal mercato. Cos'è rimasto? L'eyeliner e il mascara, se non vado errata. Che peraltro sono cari impestati. Mmmmmboh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Eyeko ha finito di esistere dopo la morte della linea vecchia, per eyeliner e mascara non vedo niente che mi attragga particolarmente quindi mi rivolgo volentieri ad altro!

      Elimina
  4. Anche il packaging degli smaltini Eyeko lo trovo fantastico, e in più è personalizzato a seconda del colore!! Questo azzurro/grigio lo trovo stupendo, peccato davvero che siano ormai tutti discontinued! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, le etichette erano veramente carine e creative, per i colori si trovano dei dupe ma è il concetto che viene a mancare.

      Elimina
  5. Ohhh, che bello rileggerti!!! :D
    Credo di non avere nulla di simile, che peccato!!! :S

    RispondiElimina
  6. Davvero un peccato che la Eyeko abbia deciso di togliere gli smalti (e praticamente tutto tranne eyeliner e mascara), a me piacevano parecchio e ne ho presi un tot, ai tempi (Rain incluso). Vabbè, tanto con i casini di RM ora gli smalti sarebbero praticamente incomprabili/costosissimi per via del trasporto (consoliamoci così :-P).

    RispondiElimina
  7. è carinissimo <3 io possiedo un solo eyeko e mi ritengo fortunata :D

    RispondiElimina
  8. Ho un paio di smaltini Eyeko ma non li uso da molto tempo. Carino il colore, discreto ed elegante :)

    RispondiElimina