Deep Malachite faceva parte della collezione autunno/inverno 2011 Chic Chalet, è un verde scuro fumoso, con finissime particelle perlescenti che rendono il colore più profondo e tridimensionale, sinceramente non ho proprio capito a cosa si riferisca il "Frozen" dell'etichetta (agli shimmerini forse?).
Lo shimmer una volta steso sulle unghie non brilla come in boccetta e dona un riflesso quasi metallico, ma allo stesso tempo tende ad evidenziare le strisce lasciate dal pennello e ogni difetto dell'unghia.
E' uno smalto molto pigmentato che però ho avuto difficoltà ad applicare bene, la prima mano era troppo trasparente e tendeva a lasciare chiazze scoperte, pensavo che il secondo strato avesse risolto il tutto ma alla luce diretta del sole ho notato che c'erano ancora molte imperfezioni. Nelle foto due mani più topcoat.
Il fallimento dell'applicazione non mi ha fatto apprezzare molto Deep Malachite, ma sono contenta ugualmente di averlo fra le mie grinfie perché ha una sfumatura e finish che non si vedono spesso assieme.
Vi lascio a visitare le mie colleghe di smalto per i tesori che hanno scovato per questo appuntamento!

che effetto particolare.... anche per me la kiko è lontana.
RispondiEliminavolevo invitarti a visitare un blog cui partecipo con altre ragazze. parliamo di cosmetici, libri, viaggi, cucina, cinema. ci farebbe molto piacere la tua opinione con un commento. se ti và http://bloggersinthecity.altervista.org/
grazie. Marianna
Ambè che bello! Mi piace molto, peccato che quando è uscito non compravo ancora...
RispondiEliminaPoi sei caduta nel vortice del peccato...e mica ti aiutiamo eh, ti spingiamo sotto! :D
EliminaLe definizioni Kiko son sempre un po' così (pearly, frozen...), sai che non so se ce l'ho questo? So di averne presi due, ai tempi, e uno è di sicuro il nero. Conoscendomi però al 95% l'altro è proprio il verde. Peccato per i problemi di coprenza, comunque ad un finish particolare si possono perdonare!
RispondiEliminapeccato per la stesura difficile... colore e finish sono bellissimi!
RispondiEliminaE' proprio un bel colore, abbastanza unico (e poi si scoprirono diecimila dupe...)
EliminaPerché questa collezione l'ho schifata e snobbata?!? E' bellisssssimo! Peccato per la coprenza, ma ti assicuro che dalle foto non traspare il minimo difetto!
RispondiEliminaIo l'avrei quasi snobbata se non fosse stato per la bramosia di avere le palette occhi di questa collezione che erano fantastiche (anzi, devo rispolverarle) e questo è caduto nell'ordine quasi per caso :)
EliminaPersa completamente... ok, forse nel 2011 non sapevo nemmeno dell'esistenza di Kiko... ma cavoli... spacca! Comunque non avrebbe fatto per me: faccio a botte con i segni delle pennellate...
RispondiEliminaLe pennellate le sopporto ancora se lo smalto merita, è la stesura a chiazze che proprio non mi soddisfa...
EliminaDi questa collezione credo di non aver portato a casa nulla, anche se ricordo che il blu era stupendo :)
RispondiEliminaBeh, parliamone, ho uno smalto "hologram" che è qualcosa di imbarazzante... XD
A me è arrivato per caso, complice un mega ordine fatto con le colleghe per le palette di quella collezione, so solo che non volevo un colore che avevo già (tipo il blu di cui ne ho quantità imbarazzanti).
EliminaMia mamma ha voluto comprare questo smalto ma io non riesco a farmelo piacere, soprattutto per le pennellate. Peccato perché il colore non è affatto male.
RispondiEliminaHa-ah! Allora non sono io impedita, è proprio questo smalto ad avere problemi!
EliminaPorca paletta.
RispondiEliminaQuesta collezione l'ho saltata a piè pari, ma nonostante tutto il colore di questo bimbo mi piace moltissimo.
Quotando *Ky* anch'io ho un Hologram che è qualcosa di terribile. E credo che si stia parlando dello stesso...... :D
Credo di averlo preso a suo tempo... ma non ne sono sicura!!! XD
RispondiElimina