giovedì 8 settembre 2011

Naked vs Oh So Special vs Neutrals

P1010818-modifica
Urban Decay Naked a confronto con Sleek Oh So Special ed Avon 8-1 Neutrals.
Velocissimo confronto visivo per Theallamenta.
Mi bastano? No!

La Naked mi ha seguito a casa quando ho ricevuto il buono del 20% di sconto da Sephora (mica potevo lasciarla lì, poverina!).
La utilizzo spesso ma odio la confezione, grossa, pelosa, scomodissima, ho quasi voglia di depottarla...
Gli ombretti sono buoni, sia come resa che pigmentazione, anche se alcuni sono così glitterosi che non c'entrano molto con una palette neutra.

Oh So Special viene da Sephora dopo lunghe peregrinazioni. Questa palette non la definirei propriamente neutra, ma è comunque molto versatile per ogni utilizzo, dal look più semplice a quello più sofisticato. I colori rosati li ho usati un paio di volte anche come blush quando ero di fretta!
I colori matte sono leggermente meno scriventi del solito, un po' polverosi, gli altri hanno una resa perfetta, morbidi e pigmentatissimi come Sleek ormai ci ha abituato.

Purtroppo la 8-1 è stata appena tolta dal mercato, si trova ancora su eBay senza problemi a prezzi d'occasione. Dalle foto non l'avrei mai acquistata ma mi è stata consigliata una collega ed ho dovuto darle ragione. Certo, la qualità non sarà Urban Decay ma per circa 8 euro non pretendiamo mica la luna, con la mia amata base Too Faced non mi ha mai deluso, colori morbidi, satinati, non gessosi.

Continua la ricerca per la palette perfetta...
articoli collegati

2 commenti :

  1. grazie! ma che carina!! :)
    è stato utilissimo, credo che la sleek la lascerò stare, anche perchè nel frattempo ho scoperto li quad di avon, e ho scoperto che su ebay te li tirano dietro, quindi ho fatto aste a tutt'andare... grazie davvero, sei stata un tesoro :)

    RispondiElimina
  2. @Theallamenta Di niente, poi per una foto pessima fatta in pausa pranzo... Poi voglio sapere come ti sei trovata con le palette Avon!

    RispondiElimina