lunedì 10 dicembre 2012

U... come U08

U... come Flormar U08.

Flormar U08 bottle

Ho ricevuto U08  in uno swap con una gentilissima ragazza tedesca, appartiene alla linea Supershine Miracle Colors di Flormar, una marca turca ma che ha grande diffusione in Germania.

E’ un intenso duocrome glassfleck che vira dal blu al viola, il colore è molto vivace e non passa di certo inosservato, la formula è un po’ trasparente ma bastano due mani di smalto per ottenere una copertura soddisfacente.
Flormar U08 - detail

La boccetta non mi piace molto, soprattutto il tappo che trovo poco comodo da impugnare e non mi permette di riporre questo smalto assieme agli altri. Altro punto a sfavore per me è la mancanza di un nome, mi sarebbe bastato un semplice “violablu” senza troppa fantasia, che è sempre meglio di U08, ma non è stato battezzato nemmeno sul sito..

Flormar U08 - swatches

Flormar è distribuita in molti paesi europei (in Germania è disponibile in negozi monomarca e nelle profumerie della catena Douglas), i suoi prodotti hanno una prezzo veramente interessante, purtroppo ho avuto modo di provare solo qualche smalto e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta, chissà come sono gli altri prodotti di makeup!
Immaginate la mia sorpresa quando cercando informazioni su questa ditta ho scoperto che è nata in Italia negli anni 70, e che ci sono anche due punti vendita in nel nostro paese!

Vi lascio alle opere delle mie comari smaltare :)
articoli collegati

28 commenti :

  1. A me sta per arrivarmi (teoricamente) l'U25 <3
    Ovviamente anche questo è una favola °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo ti sarebbe piaciuto :D
      L'U25 deve essere spettacolare <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Quando mi è arrivato non credevo ai miei occhi per quanto è bello :D

      Elimina
  3. Non ho mai sentito questa marca, ma questo smaltino è davvero particolare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la gente conosca poco questo marca perché è principalmente diffusa in Germania e paesi dell'Est ed è veramente low cost (questo smalto mi pare che debba aggirarsi sui 3/4 euro), altre marche più diffuse e costose a volte hanno più visibilità senza veramente meritarselo.

      Elimina
  4. Bellissimo!! Ma anche io odio la forma, non mi ricordo se è questa linea o l'altra che non entra nell'Helmer perchè le boccine sono troppo alte. ODIO!
    E sì... marca italiana che produce in Turchia, io i primi li ho comprati proprio là. Almeno c'è lo store online italico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che sia questo tipo di boccetta, che è come quello dei Bourjois, che non entra nell'Helmer, le altre mi sembrano tutte più basse.
      Ma li hai visti i duochrome metallici? Ci sto sbavando dietro ma hanno alzato i prezzi e la mia fornitrice non ha il negozio monomarca vicino a casa :(

      Elimina
    2. Hn, non lo so? Io vedo e cancello! Ma non vado matta per i metallici in generale :/

      Elimina
    3. No? Mi ricordano i China Glaze (che ho snobbato allegramente)

      Elimina
  5. Uaoooooooooo!
    Pericoloso. Questo è pericoloso.
    Segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è pericoloso affatto, pensa che costa circa 3€ (meglio ancora se preso in Turchia ;) e ce ne sono tantissimi altri altrettanto belli! Cerca U33, sto tampinando la mia fornitrice se riesce a trovarmelo :)

      Elimina
  6. Ok, la mia U di oggi sta per: TI Uodio XD
    Ma che spettacolo non è? VOGLIO *w* XD

    RispondiElimina
  7. Argh, tiri fuori dal cassetto (beh, anche se questo non entra!) sempre dei duochrome fantastici!! Devo cercare questo Flormar!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Programmiamo una vacanzina in Turchia? ^____^

      Elimina
    2. Cavoli, ma scherzi? E' una vita che voglio andare a Istanbul!!(E il mare, la Cappadocia....)

      Elimina
  8. Cacchio, che bello che è!

    RispondiElimina
  9. Questo è uno degli smalti Flormar che ho cercato ansiosamente al Cosmoprof... Solo che non mi ricordo se Flormar non vendeva proprio o se questo in particolare non c'era. E' davvero stupendo! :)

    RispondiElimina
  10. bellissimo... peccato per le ubicazioni strane dei due stores italiani D:

    RispondiElimina
  11. Che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!

    RispondiElimina
  12. Grazie per questo post "illuminante", avevo notato questa marca, ma prima l'avevo sempre "snobbata", perché nelle profumerie qui è sempre nelle ceste e devi cercare gli smalti e io odio farlo. Ma poi sono tornata sul luogo del delitto e ho preso l'ultima boccetta di U08 e lo U34 (bordeaux), sono stupendi e non costano niente, io l'ho pagato circa 2,50€, forse meno. grazie grazie grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta di essere stata utile :)
      Adesso ti invidio tanto perché la ragazza che mi ha trovato questo smalto adesso ha problemi a reperirne altri :(

      Elimina
    2. qui in Rep. Ceca sono reperibili, ho visto anche tanti altri colori, ma non mi interessavano, se vuoi che ti cerchi qualcosa, chiedi pure :)

      Elimina
  13. Sì va bene la boccetta strana, ma il colore è davvero pazzesco!

    RispondiElimina