lunedì 24 dicembre 2012

Y... come Your Planet Or Mine

Y... come Leighton Denny Your Planet Or Mine.


In Italia si sente poco parlare di Leighton Denny, di solito è associato a colori sobri ed eleganti, ma riesce a proporre anche tonalità più stravaganti.

Your Planet Or Mine ha una base violacea con riflessi verdi/teal (o viceversa), il colore più visibile è un verde scuro con un evidente shimmer teal, mentre le tonalità viola/rossastre si intravedono solo con una buona luce.

La formula è un po' troppo liquida e trasparente per i miei gusti, ma abbastanza governabile, ho dovuto stendere tre mani per ottenere una buona copertura.

Purtroppo ho notato che si è rovinato subito sulle punte già il giorno successivo all'applicazione anche se ho protetto lo smalto con il mio solito topcoat, non so se è successo per via del colore scuro o della formulazione, o semplicemente perché mi sono cresciute tantissimo le unghie (lo so che non sembra, ma per me sono veramente lunghe) che non so riesco a gestire.


La transizione fra i colori non è fra le più evidenti (ma ho visto di peggio), non aspettatevi di vedere l'arcobaleno della boccetta riprodotto sulle unghie, l'effetto è molto più smorzato ed ovviamente ho scelto il periodo dell'anno peggiore per mostrare questo smalto.
Questo smalto non sarà fra i miei duochrome preferiti ma sono contenta di averlo, è elegante ma con un tocco particolare che gli fa meritare un posto nella mia collezione.

Gli smalti Leighton Denny non contengono Formaldeide, Toluene e DBP.

Auguroni di Buone Feste e buon proseguimento con le opere delle compagne di smalto!


articoli collegati

8 commenti :

  1. Peccato non si veda l'arcobaleno della boccetta anche sulle unghie :( con tutto quello che l'avrai pagato, si consuma anche in fretta!
    Ho scoperto questa marca da poco, cambiando canale e incontrando per caso la televendita su QVC :D
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Mi piace! *___* Tra l'altro è un bel po' di tempo che ho notato gli smalti Leighton Denny su Beauty Bay & soci e son tentatissima di provar qualcosa... ;D
    Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  3. Da appassionata di duochrome mi piace un sacco!! Credo che se esiste un duochrome tu lo conosca sicuramente e lo sappia scovare ovunque si trovi!:-))) Tanti auguri di Buon Natale!! Baci!!

    RispondiElimina
  4. A me sembra davvero bello.. certo che la sbeccatura al secondo giorno mi darebbe abbastanza fastidio!

    RispondiElimina
  5. Mi associo a Simona :)
    Mi sembra davvero molto bello ^^
    E mannaggia, le sbeccature razzo sono una cosa abbastanza fastidiosa :/
    Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  6. Bello davvero (nella boccetta è superlativo, però mi piace anche l'intensità sulle unghie), però se a te si consuma il giorno dopo...A me non durerebbe due ore :-(
    Ti dirò che mi tenta parecchio questo marchio, però il costo non indifferente (e adesso avrei dei dubbi sulla durata) mi frena e finora sono riuscita a non cedere.

    RispondiElimina
  7. Leighton Danny... Anch'io rimugino da un po' su questo marchio. Mi attirava la collezione estiva, questo mi era sfuggito (ma ripeto, non essendo una aficionada del brand non c'è da stupirsi) ma è veramente phaigo. Peccato per la durata un po' meeeeh.

    RispondiElimina
  8. Riesci sempre a fare delle foto bellissime agli smalti!

    RispondiElimina