lunedì 9 settembre 2013

Discontinued Day - Lancôme Duo Morphing

C'era una volta una ragazza affascinata dalle pubblicità delle collezioni Lancôme di fine anni '90 firmate da Fred Farrugia per Lancôme.
La collezione Chrysalis dell'estate 1997 si basava sull'iridescenza delle ali delle farfalle, ombretti e smalti cangianti che stesi sopra il nero svelavano un altro colore; nel 1997 ero molto giovane e non potevo permettermi cosmetici  costosi, ma un paio di anni dopo trovai alcuni pezzi  in svendita e non me li lasciai sfuggire quindi ecco a voi i miei Lancôme Duo Morphing ...

Lancôme Duo Morphing bottle special effect vintage
I set sono composti da due piccole boccette da 6ml , uno smalto nero ed uno bianco traslucido. Il nero è uno dei migliori che io abbia mai provato, perfettamente coprente in una sola passata, liscio ad asciugatura velocissima, fantastico ma non indispensabile perché il vero protagonista si nasconde sotto l'aspetto di un innocuo smalto bianco.
 
Lancôme Duo Morphing detail special effect vintage

Molto innocui vero? Sono rispettivamente Duo Morphing Émeraude e Duo Morphing Bleu.
I set originariamente erano tre, oltre al blu ed al verde c'era Violine (viola) che non sono riuscita ad acquistare né ho mai più visto da nessuna parte, forse è andato esaurito perché era il colore più portabile, mentre Bleu ed Émeraude ricompaiono a volte su eBay.
Per le foto due mani (forse anche troppe) sul nero, più topcoat che ha un po' sbavato la mascheratura con il nastro da striping, ma spero renda l'idea.

Lancôme Duo Morphing swatch layering vintage special effect

Questa collezione probabilmente fu importante perché anche la nostrana Deborah aveva seguito a ruota il trend con degli ombretti ispirati a questo effetto (ma stranamente non mi ricordo se fece anche smalti), devo ancora averne uno in fondo a qualche beauty!
Se volete curiosare fra le vecchie pubblicità buttate un occhio a questo blog russo (santo Google Translate) pieno delle bellissime foto che mi piacciono tanto.

Non dimenticatevi di visitare le mie compagne smaltare per scoprire cosa hanno scovato questa volta!
articoli collegati

21 commenti :

  1. dai, che carini! :D
    a me in questi casi spiace sempre nascondere la base ahahahahah quindi ottima idea lo striping ;)
    baciii

    RispondiElimina
  2. hai degli smalti bellissimi *__* e questi sono proprio magici :D

    RispondiElimina
  3. Ah, quant'ero giovane, allora...
    Ma non avevo neanche le unghie, praticamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo le unghie molto più lunghe di ora, ma era prima di mangiarmele fino al gomito :D

      Elimina
  4. Urca, che carini! Bei colori entrambi ma impazzisco per il blu!

    RispondiElimina
  5. Anche tu non scherzi con i reperti archeologici eh! ;D E noi che ci siamo sorprese tanto per i CND effect 3 anni fa, e invece... Alla fine le mode raramente sono delle vere novità, basta solo far aspettare abbastanza tempo affinchè ci sia il cambio generazionale, per far sembrare una super novità una cosa inventata decenni prima ;D
    Ho visto le foto del post delle pubblicità... marò Ines Sastre! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me viene direttamente Piero Angela a scegliere i prodotti per il Discontinued Day :D e tanta roba l'ho pure buttata (per fortuna!)

      Elimina
    2. ahhaahhahahahahahahaha (mi limito a questo XD)

      Elimina
  6. Che belli! questi non me li ricordo, però in quegli anni avevo anche io una passione per la Lancôme, avevo preso qualche Juicy Tube (che ho ancora, ma non se sarebbe igienico utilizzarli) e un paio di smalti (che, invece, si difendono ancora bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rilancio con due Extrait De Vie e un Lip Brio... di smalti ho solo questi (ed un marrone dorato dono di qualche cugina ma non conta).

      Elimina
  7. Devo dire che la Lancome era davvero troppo avanti per l'epoca!! E se li avessi visti quando sono usciti sarei davvero svenuta!^___^ Bella la nail art con lo striping per vedere come cambia con il layering!

    RispondiElimina
  8. Nel '97 di Lancome non sospettavo neppure l'esistenza....eppure guarda lì che chicca d'avanguardia!
    Sono veramente esaltanti.

    RispondiElimina
  9. Che reperti *__* a quei tempi non mi avvicinavo nemmeno a questo marchio, certo che veramente, come dice Gnoma, quelle che sembrano novità non sono altro che "corsi e ricorsi" della storia cosmetica.
    Bella l'idea dello striping su tutte le unghie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verso la fine degli anni '90 ho anche avuto uno dei primi crackle (Max Factor, era blu) ed un matte (Gemey, grigio leggermente glitterato), purtroppo finiti tristemente nel bidone :(

      Elimina
    2. Il crackle non me lo ricordavo,come finish!! Io ne avevo uno profumato (di melone, bleah) della Maybelline, ma non ricordo altro.
      Sui vari rimpianti...Durante il mio momento serietà ho cestinato un Prism Sally Hansen (quando ancora non sapevo cosa fossero gli holo). Che vergogna! E non erano neanche più gli anni 90, ma oltre metà 2000.
      Però è bella questa cosa della "memoria storica" smalti...Almeno tu alcuni li hai tenuti (i Jet Set <3)!

      Elimina
  10. Maremma che pezzi di storia che tiri fuori! Mi piacciono tanto come prodotti e anche per la storia che c'è dietro. Santa Lisa Eldridge sarebbe orgogliosa di te, sei una vera collezionista!

    RispondiElimina
  11. ma sono "antichi"!, però sono troppo carini! ottima scelta per questo DD! :)

    RispondiElimina
  12. Huuuuuuu che belessa, davvero molto carini *_*

    RispondiElimina
  13. Wow, non ero proprio a conoscenza di questi smalti, davvero belli, se li avessi conosciuti all'epoca sarei impazzita! ;)

    RispondiElimina