martedì 18 marzo 2014

Birthstone challenge: Aquamarine - Essence Glisten Up! e Blow My Mint

La pietra per i nati di marzo è l'acquamarina. Nonostante io sia nata in questo mese non ho mai avuto particolari affinità con questa pietra, ma dopo aver appreso che nei tempi antichi si credeva che l'acquamarina potesse curare l'apparato digerente ed i denti forse è ora di cambiare idea!

Per rappresentare questa pietra avevo in mente una nail art che non mi è riuscita, però quando ho aperto il cassetto il vecchio Glisten Up! di Essence mi aspettava dicendo"mettimi, mettimi!" e l'ho accontentato, per accompagnarlo ho scelto il ben più nuovo Blow My Mint sempre Essence.

Essence Glisten Up! and Blow My Mint shimmer teal

Non penso che Glisten Up! abbia bisogno di troppe presentazioni, ma per chi non lo conoscesse è un tripudio di shimmer verde, glitter e flakies opalescenti immersi in uno smalto azzurro molto sheer. Glisten Up! rende al meglio sui colori scuri perché il contrasto fa risaltare le sue doti brillanti, abbinato ai colori chiari si perde un po' l'effetto spettacolare ma continua a non deludere. Purtroppo è stato tolto dal commercio da qualche anno, ma ogni tanto riappare in cesti polverosi di offerte dimenticate.


Essence Glisten Up! and Blow My Mint shimmer teal detail

Blow My Mint è un classico creme pastello, appartiene alla più recente collezione Bloom Me Up! al momento nei negozi. La formula un po' densa non rende l'applicazione troppo facile ma è coprente ed asciuga velocemente.


L'utilizzo di Glisten Up! ha scurito il tono della base virando il colore verso il blu, l'effetto mi è piaciuto molto perché trovo Blow My Mint troppo pallido per la mia carnagione. Per le foto ho utilizzato due strati di entrambi gli smalti più topcoat.

Essence Glisten Up! and Blow My Mint shimmer teal layering
Erano alcuni anni che avevo Glisten Up! dimenticato nel cassetto e sono molto contenta di averlo riscoperto, così come mi sono ricordata l'entusiasmo che avevo provato la prima volta che l'ho comprato ed indossato.

Alla prossima e non dimenticate le opere delle altre ragazze.


articoli collegati

23 commenti :

  1. Che splendida accoppiata!! Sono proprio felice che tu abbia ripescato Glisten Up! perché merita proprio, anche su un colore chiaro come il verde menta ^^

    RispondiElimina
  2. Bellissima combinazione! Dovrò ripescare il Glisten Up! dal cassetto, mi piace davvero su questo tipo di verde (spero di non trovare la Bloom...le boccette son troppo carine)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la boccetta la consistenza dei Bloom non è niente di particolare, ho creme mentosi (e non solo) che si stendono meglio.

      Elimina
  3. Ok, faccio outing...io non ho questo smalto (Glisten Up!) -_-°
    Però adesso lo vorrei, anche se ho come il vaghissimo e recondito sospetto che sia un briciolo discontinued! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino discontinued, ma a volte lo trovi ancora nei cestoni nascosto in mezzo ai vecchi Color&Go (almeno dalle mie parti).

      Elimina
  4. Mi piace molto il layering che hai scelto di fare, è valsa la pena aspettare *__* dalle mie parti avevo trovato il Glisten Up a mazzi negli scatoloni ma non l'ho preso... se li trovo ancora ne prendo uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo ritrovi guardalo bene, se è in buono stato (e ti piace) vale la pena comprarlo :)

      Elimina
  5. anche io mi sono persa Glisten Up, è bellissimo. E mi paice troppo l'accopiata sul verde menta, rende benissimo l'idea dell'acquamarina...anche se ora vorrei vederllo su un blu o un nero :)

    RispondiElimina
  6. Ottima scelta, colore che fa venir voglia di primavera :)

    RispondiElimina
  7. hai scelto due smalti che insieme stanno benissimo!!! mi piacciono un sacco le tue unghie con questo layering... primaverili e allegre :) Adesso ho una voglia pazza di mettermi uno smalto color menta.
    Mi rode tantissimo non avere Glisten Up... credo fosse già fuori produzione quanto ho cominciato ad appassionarmi di smalti (oppure ero ingenua e non ne avevo compreso il suo potenziale!)

    RispondiElimina
  8. Adoro entrambi alla follia, insieme ancora di più! Se solo i Bloom avessero formule più decenti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che non sono solo io ad avere problemi con i Bloom :)

      Elimina
  9. Di Glisten Up è pieno l'OVS dove vado più spesso...
    Sembrava introvabile, poi, con l'uscita della nuova linea di smalti, ne hanno ricacciati a DECINE dai magazzini, a quanto pare :D

    Ottima accoppiata di colori :>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure c'è un programma di ripopolamento, i Glisten Up sopravvissuti si sono accoppiati e moltiplicati e stanno colonizzando gli scatoloni degli OVS... :D

      Elimina
  10. Il Glisten Up! è stato il mio primo Essence in assoluto, ed è anche quello che odio più di tutti XD Non mi piace per nulla, sarà che il mio è un grumo unico....
    Però l'effetto che crea, visto così, lo fa sembrare tutt'altro! Sarà ora di riesumarlo per dargli un'altra chance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disseppelliscilo e ubriacalo di thinner, non ti pentirai :D

      Elimina
  11. Non volevo saperlo che si stende come un pastello qualunque ç_ç L'ho preso sperando nello shimmer :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho nemmeno visto lo shimmer, l'ho preso perché mi pare di aver letto che è buono per lo stamping (seeeee, ogni scusa è buona)

      Elimina
  12. Mmmm mi hai appena ricordato che anche io posseggo la boccettina antiquata del c&g glisten up! :)
    Favolosa accoppiata, a dir poco azzeccata!

    RispondiElimina
  13. Anche io ho il Glisten Up, e non sono mai riuscita ad accoppiarlo mai così bene di come hai fatto tu oggi!!! insieme stanno davvero benissimo!!!

    RispondiElimina
  14. Accoppiata azzeccatissima, mi piace!

    RispondiElimina
  15. Dovrò affogare il mio Glisten Up di thinner, mi sa. Ci credi che non credo di averlo mai usato sopra una mutanda scura, ma da solo?

    RispondiElimina