lunedì 17 dicembre 2012

W... come Waterlily

W... come Dior Waterlily.
Dior Waterlily bottle
Waterlily  appartiene alla collezione primaverile 2012 di Dior. E' un verde pastello illuminato da uno shimmer verde chiaro, se solo ci fosse un po’ di sole mostrerei volentieri lo shimmer perché riesce a rendere originale uno smalto che potrebbe essere banale.

Dior Waterlily detail
Ho avuto qualche problema per la stesura perché lo smalto era un po’ denso e mi sembra evidenzi le striature delle unghie, ma non saprei se è la norma per la formula o è un problema della mia boccetta  che proviene da una svendita.

Questo smalto è profumato! Asciugando rivela un fragranza alla rosa, di deodorante alle rose di tanti anni fa, potrebbe dare fastidio ai nasi più fini ma svanisce dopo non molto e viene attenuato da eventuali topcoat.
Dior Waterlily swatches

W come Watermarble, ovvero  utilizzare gli smalti in sospensione nell’acqua per ottenere un decoro.
La watermarble mi piace un sacco, in teoria, in pratica sono pigrissima a farla un'unghia per volta, finché non ho scoperto una tecnica permette di decorare tutte le unghie in un colpo solo e da allora la farei in continuazione.
Devo ancora fare pratica per ottenere una watermable perfetta, il mio più grosso problema è che non ho ancora imparato a centrare bene il disegno sulle unghie e la parte più bella del motivo finisce sempre sullo scotch che ho usato per mascherare la pelle.
green candy cane watermarble

Non sono mai diventata matta per cercare gli smalti Dior, ma quando ho visto questo in un cestone delle offerte non ho esitato ad acquistarlo e non me ne sono pentita, benché abbia non pochi smalti di colori simili questo è abbastanza particolare da averne giustificato l’acquisto.

Vi lascio alle altre comari smaltare che hanno ovviamente postato prima di me anche oggi!
articoli collegati

17 commenti :

  1. Il Waterlily è uno dei pochi smalti Dior che ho adorato fin dai primi swatches trovati in giro. E anche le tue foto non sono da meno, mi sembra un colore bellissimo, con uno shimmer che gli da davvero quel tocco particolare! Peccato che io non abbia MAI visto certe marche in sconto ç_ç Ma poi in sconto a quanto? Perchè pure al 50% costano un tot, sigh ç_ç
    Per la water marble, ti è venuta cmq benissimo, mi ricorda una candy cane. Io ho provato tante volte e non mi è mai uscita, quando appoggio lo stuzzicadenti o altra cosa tutto il colore si attacca lì invece di muoversi per poter fare il disegnino. L'ho sempre detto che sono impedita con le nail art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso MOLTO sconto altrimenti dubito che me lo sarei potuta permettere ;) però ho il dubbio che abbia preso un po' d'aria visto che la formula era un po' densa, mah!

      Elimina
  2. Anche per me, il Waterlily è il primo smalto Dior che mi attira da eooooooni. E' un colore spaziale! Chissà, magari prima o poi la smetterò di comprare smalti in quantità industriale e mi dedicherò alle marche più costose da prendere una tantum. :D
    Ma per ora ho troppi brasiliani in WL!
    Anche la WM è uno spettacolo, è caramellosissima!

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! La tua water marble è spettacolare: io ancora non mi sento pronta e ho paura di non avere neanche il tempo di mettermici sotto.... Riguardo al Water Lily è molto bello (ho paura che non sopporterei l'odore, ma per fortuna dici che va via dopo un po'): io non ho neanche un Dior!

    RispondiElimina
  4. Mi piaaaace questo verdino! Detto da me è strano xD

    RispondiElimina
  5. Non sono un'amante dei verdi, ma questo è davvero bello. Adoro i Dior, ma costano davvero troppo, quindi io ne acquisto uno all'anno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una versione del Catrice Sold Out Forever che si avvicina abbastanza a questo smalto, non è un dupe perfetto ma è il più simile che conosco shimmerini inclusi.

      Elimina
  6. Inutile dire che il Waterlily (ma pure il suo fratello color lavanda) son piaciuti molto anche a me e ti invidio molto per averlo trovato in sconto, sallo! ;-)
    La water-caramella-alla-menta è bellissima & freschissima, dovrai riprovarla d'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavanda m'era piaciuto molto (ma va!) ma non l'ho ancora trovato ad un prezzo abbordabile :(

      La water-cosa l'ho vista spesso proposta anche per Natale in rosso e bianco ;)

      Elimina
  7. La WM da fare su tutte le unghie contemporaneamente non l'avevo mai vista nè sentita. E l'effetto che hai ottenuto è molto diverso dalle foto che ho visto in rete. Mi piace molto. Mi dici come hai fatto oppure in quale sito è spiegata la tecnica che hai usato? Grazie.
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il design si chiama Candy Cane, come i bastoncini di caramella, link per il video su YouTube dove ho preso ispirazione http://youtu.be/EKqdUBq7SXs

      Ovviamente quando voglio farci le foto viene da schifo, ieri sera ho riprovato a farla ed è venuta uno spettacolo!

      Elimina
  8. Grazie mille per il link, vado subito a vedere il video.
    Violet

    RispondiElimina
  9. Grazie per il link, adoro l'effetto che hai dato alle unghie, anche se dici che la parte migliore è rimasta sullo scotch :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mi è venuta decisamente meglio, farlo un giorno prima no eh?!?!?
      http://t.co/eysIoGP

      Elimina
  10. questo Dior mi è sempre piaciuto tanto proprio per gli shimmer :)
    bellissima la nail art, una volta devo mettermi a "pociare" pure io con smalti e acqua :D

    RispondiElimina
  11. Ma quanto è bello il Waterlily!!
    Ecco ora ho capito di quale WM mi scrivevi ieri (?) su Instagram! A me piace anche questa, forse l'altra è più "ad effetto" per via del contrasto maggiore con il verde più intenso.
    Visto che sono anch'io in difficoltà con questa tecnica (un'unghia alla volta è impossibile, dovrei stare un pomeriggio, per una mano) andrò a vedermi il tutorial Candy Cane :-)

    RispondiElimina
  12. Anch'io conquistata dal Waterlily, ma non avevo fatto caso al profumo!
    Watermarble su tutte le unghie? Non la conosco mica... dovrò documentarmi!
    Comunque il tuo risultato mi piace molto.

    RispondiElimina