giovedì 24 gennaio 2013

The Rainbow Ladies: Orange - Catrice Wild, Wild West-side

L'arancio è un'altro colore che non difficilmente avrei scelto per una manicure, ed ancora più strano che compaia nella mia collezione, ma devo ringraziare la gentilissima Anne per averlo incluso in uno scambio molto vantaggioso :)

Ho utilizzato Catrice Wild, Wild West in combinazione con Catrice Reggaeton, rispettivamente delle TE dell'autunno scorso Upper Wild Side e Cucuba.


Wild, Wild West è un arancio acceso con un leggerissimo shimmer, oltre al colore molto particolare una vera sorpresa è anche la formula "suede" che asciuga con un finish satinato. 

Reggaeton è un marrone scuro cioccolato con finissimo shimmer argento, lo shimmer sulle unghie è molto discreto ma dona alla smalto una tocco particolare.


Era da un po' che volevo provare la tecnica splatter per una manicure, ma ho avuto qualche difficoltà nell'esecuzione, più che splatter sembra che abbia le unghie pezzate. 
La formulazione "suede" di Wild, Wild West è troppo densa per ottenere degli schizzi decenti e si è rivelata meno coprente del previsto, Reggaeton invece s'è comportato perfettamente ed è stato una piacevole sorpresa.

Non riuscendo a scegliere fra schizzi arancio sul marrone o viceversa mi è venuta in aiuto Gnoma che genialmente mi ha consigliato di fare unghie alterne, scambiando colore di base e splatter, a me è piaciuto molto il risultato e nessuno ha notato le differenza fra le unghie o forse sono solo rimasti abbagliati dal colore.

Oltre a fare le foto con una luce stranissima (causa neve) il finish satinato dello smalto non fa risaltare al meglio l'effetto finale, dal vivo era molto più carino, avrei dovuto usare un top coat lucido? 

Al prossimo colore e non dimenticate di visitare le altre Rainbow Ladies!
articoli collegati

23 commenti :

  1. Oh mamma! Che bella questa nail art con gli schizzi... <3 Mi sa che te la copierò prima o poi! Ovviamente, con il tuo permesso ;D

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima *___*
    Tc sì, no, uguale, pure matte... secondo me stava bene in tutte le salse sta splatter. Ripeto, è una figata!

    RispondiElimina
  3. Il risultato mi piace, pur non essendo una fan accanita della splatter.
    Sarebbe interessante vederli combinati in una saran wrap...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non sono amante della saran wrap perché non mi è ancora venuta decentemente, sceglierò colori sbagliati (che novità)...

      Elimina
  4. Non ho mai provato la splatter, bella questa!!
    Ci si inzacchera tanto *medita*?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per niente, molto meno di quello che pensi, proteggere il piano di lavoro e mettere lo scotch sulle dita come per la watermarble :D

      Elimina
  5. E' strepitosa!!All'inizio pensavo avessi fatto una saran wrap con il nero, invece la splatter con il marrone è ancora più originale! Mai provata per adesso, secondo te è semplice o è durissima da fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è abbastanza facile, consiglio di trovare con degli smalti fluidi e ben pigmentati così si evitano le chiazze enormi come le mie (e mascherare le dita con lo scotch).

      Elimina
  6. Splatter is joy!!! Io ho i polmoni di un bradipo in iperventilazione e la evito come la peste, ma l'è bellissima, e sti due colori insieme sono molto rock yeah! ;D

    RispondiElimina
  7. La combinazione è fa-vo-lo-sa!! L'idea delle unghie alterne della Gnoma è stata ottima! E ti é venuto molto bene, come dice la Simo lo avrei visto bene in tutte le salse questo esperimento! :)

    RispondiElimina
  8. anche a me piace molto! :D :D
    baciiii

    RispondiElimina
  9. a me piace un sacco lo smalto marrone :) ha proprio un bel finish ^^
    non mi piace questo tipo di nail art con gli schizzi, prorpio no!... *si nasconde in angolino*

    RispondiElimina
  10. Molto carina, brava!
    E per chi vorrebbe provarla senza sporcarsi si può fare come se fosse uno sticker, così si possono scegliere le macchie migliori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò la verità, avessi avuto più pazienza lo sticker sarei riuscita a farlo, ci ho provato, ma ci metteva troppo tempo ad asciugare per staccarlo ed un pezzo non è voluto proprio venire via quindi ci ho rinunciato!

      Elimina
    2. Si, perché lo smalto si asciughi veramente ci vuole un po' di tempo, a maggior ragione se poi è a chiazze come in questo caso. Gli stickers conviene farli qualche ora prima, se non giorni (non mi hanno dato problemi conservandoli già pronti), altrimenti hai sicuramente ragione conviene farla direttamente sulle unghie!

      Elimina
  11. Ma che figata! *w*
    Ed è vero, non si nota granché la differenza, anzi :D
    Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Bella, bella in modo assurdo questa splatter! Mi piace pure l'accoppiata di colori, bien joué! Come dice Simona, matt o lucida, fa niente è fiQuissima! *___*

    RispondiElimina
  13. A me piace tantissimo! E' una figata pazzesca, una via di mezzo tra una splatter e un simil Black Spotted!

    RispondiElimina
  14. Questa manicure splatter (a dispetto del nome!) mi piace da maaaatti!

    RispondiElimina
  15. Molto particolare questo effetto, decisamente splatter! ;)

    RispondiElimina
  16. Collezioni di Catrice perse nello spazio e nel tempo, ahimé. Mi piace il risultato finale, io non metterei un tc, rischieresti di perderti l'effetto satinato, che è quello che piace tanto tanto tanto a me. <3

    RispondiElimina