domenica 6 maggio 2012

Essence Colour 3 - duo o forse no (come dividere la confezione)

Recentemente Essence ha introdotto sul mercato questi smalti doppi, prima come edizioni limitate ed ora nell'assortimento permanente, in un unica confezione ci sono due prodotti di colore complementare oppure contrastante che permette di sbizzarrirsi in accostamenti sempre nuovi. 

Trovo questa presentazione molto carina ma purtroppo non la trovo particolarmente comoda da maneggiare né da riporre nel mio ormai affollatissimo Helmer, ma con un po' di ingegno c'è sempre una soluzione a tutto.


Indossate dei semplici guanti di gomma che  vi permetteranno di avere una presa migliore, impugnate la confezione duo tenendo una mano sulla parte di giunzione e l'altra su una delle boccette, tirate in direzione opposta e voilà!
Ripetere con la seconda boccetta. Non c'è bisogno di una forza erculea per questo, si può fare anche a mani nude basta che non scivolino.
Le bottiglie sono semplicemente incastrate nel connettore di plastica per via del tappo in plastica zigrinata che è più flessibile della giunzione.
Si possono mescolare le boccette e creare nuove coppie a proprio piacere rimontando la confezione, oppure lasciare le bottiglie così come sono.


Notate però che il tappo rimasto è proprio piccino, lo trovo poco comodo da impugnare ed io ho risolto tenendo a portata di mano un connettore da rimontare provvisoriamente sul tappo ed usarlo durante l'applicazione dello smalto.

Questa soluzione funziona anche su altre confezioni simili, tipo H&M e Andrea Fulerton, buon divertimento!
articoli collegati

12 commenti :

  1. Ahhhh, lo proverò appena posso, grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie, davvero utile! Ho visto questi nuovi smalti e li ho trovati davvero carini, ma avendo avuto una brutta esperienza con questa boccetta in passato (il colore tenuto al contrario si è seccato nel tappo in poco tempo) non sapevo se acquistarli. Ci avessi pensato prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente il pennello di queste boccette non mi entusiasma quindi se troverò un colore che proprio mi piace cercherò di travasarlo in un'altra bottiglia, ma per riporli lo smontaggio basta ed avanza ;)

      Elimina
  3. Idea molto molto utile!! Chissà che scomodità sennò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scomodissima e sbilanciata! Mi sento un po' MacGyver adesso ;)

      Elimina
  4. Scusa ma che cos'è un connettore? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo chiamo così, non ho idea di che nome possa avere, quel tubo bianco che unisce, "connette", le due boccette di smalto.

      Elimina
  5. separate anche io ^^ molte meglio riporle ordinatamente in piedi :p

    RispondiElimina
  6. Fantastico! Ora mi piacciono un po' di più questi smalti duo. Grazie *_*

    RispondiElimina