lunedì 15 ottobre 2012

E... come Emerald Bijoux

E... come Deborah Emerald Bijoux.
Deborah - Emerald Bijoux bottle

Emerald Bijoux fa parte della linea Prêt-à-porter di Deborah Milano. Inizialmente sembrava che questi smalti dovessero essere edizioni limitate one-shot, ed invece un anno dopo sono ancora in vendita e con nuovi colori.

E' un bel verde smeraldo intenso su una base quasi nera, con shimmer dai riflessi blu che lo rende leggermente duochrome,  purtroppo è anche abbastanza trasparente quindi c'è bisogno di minimo tre mani abbondanti per ottenere una buona copertura, ma proprio la trasparenza della base così scura dona profondità al colore.

Deborah - Emerald Bijoux detail

Emerald Bijoux è tanto bellino e simpatico da guardare, ma veramente problematico conviverci: non so se la mia boccetta è difettosa ma già all'acquisto era denso, ma denso… è la seconda volta che lo uso e ho voluto ritentare mettendoci anche un bel po’ di diluente ma la situazione è migliorata marginalmente. Applicato di sera, con una bella dose di topcoat ad asciugatura rapida, al risveglio era perfetto ma durante la mattinata s'è riempito di segni come se fosse ancora fresco.

Deborah - Emerald Bijoux swatch

Sto trovando un sacco di difetti a questo smalto ma mi piace un sacco lo stesso, anzi, se conoscete dupe possibile fatemelo sapere perché mi piace troppo.
Dunque, se vi piace il colore (e volete  soffrire), lo consiglio perché è una tonalità molto bella e il prezzo permette di fare questa follia.

Gli smalti Deborah, inclusi i Prêt à Porter, sono formulati senza formaldeide, toluene, DBP e canfora.
Prezzo consigliato dalla casa produttrice € 4,20 (dal sito Deborah Milano), ma io li ho sempre visti a €3,90 e spesso anche a meno in offerta.

Non siete curiose di sapere cosa hanno scelto le colleghe smaltare?
articoli collegati

16 commenti :

  1. Non l'ho ancora mai provato, ma non mi spavento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni solo il diluente a portata di mano, non si sa mai!

      Elimina
  2. Che bello scoprire che anche su di te gli smalti sono diversi rispetto a come sono su di me -___- (abbiamo sta cosa io e Aly che lo stesso smalto su di lei è tanto più chiaro che su di me).
    Cmq per la densità: è la boccetta! Io non ho avuto nessun problema a stenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nel mio caso? Più chiaro o più scuro? Io ho fatto fatica a fare le foto perché era una giornata di sole abbagliante che faceva uscire tutti gli shimmer.

      Elimina
    2. E'... diverso!
      http://lightyournails.blogspot.it/2012/01/deborah-milano-pret-porter-emerald.html

      Elimina
  3. Ce l'ho ma non l'ho ancora provato. Inizio a mettermi le mani nei capelli.... ç_ç Ma che peccato, è così bello... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è solo il mio, Simo conferma che il suo non è denso... cmq ci vogliono un bel tris di mani oppure una base coprente sotto.

      Elimina
  4. Possibile che fosse molto umida l'aria quando hai steso lo smalto? Quando si danno più mani si dovrebbe aspettare che ognuna sia asciutta per bene prima di passare il top coat, altrimenti finisce che crei un muro morbido sull'unghia. Io ce l'ho, ed è vero che occorrono più mani. Risolvo passandolo sopra uno smalto nero. Se è mat, è meglio. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la colpa sia della densità dello smalto, anche col diluente si stendeva molto a fatica, perché ho seguito la mia solita routine che normalmente non mi crea questi problemi.

      Elimina
  5. Questo colore è spettacolare, proprio una gioia per gli occhi!:-)))

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo...Se lo trovo in offerta incrocio le dita (che non sia denso) e lo compro. Poi so già che starò ad imprecare con i miei soliti strati densissimi :-P (faccio fatica a ricordarmi di stendere sti smalti sul nero, come i duochrome leggeri).

    RispondiElimina
  7. Urcallera che fiquo! Con i verdi ho un rapporto difficile, ma questo è così bello... "pieno" *__*

    RispondiElimina
  8. Lo acquistai appena uscì la linea, il mio però non lo ricordo denso (chissà come è adesso...). Mi scoccia un poco che non risulti duochrome una volta applicato (almeno per me), ma rimane un bellissimo verde, e non se ne trovano tantissimi in giro.

    RispondiElimina
  9. Uhm, questo non ce l'ho. E' verde, e ai tempi era ancora uno di quei colori da me snobbati a piè pari. Dico ai tempi perché "grazie" a qualcuno, adesso, mi sono scoperta a considerare tonalità che prima pensavo fossero per me remote.
    Il risultato, però, è valso tutti gli sforzi...è molto bello!

    RispondiElimina
  10. Questo smalto ce l'ho anche io!Lo adoravo,fino a che non l'ho usato praticamente tutto ed è quasi alla fine.Non riesco più a prenderlo,è densissimo e mi da addirittura fastidio stenderlo e non ottenere la coprenza che voglio...Vorrei buttarlo ma il colore è talmente bello che mi è impossibile ^^

    RispondiElimina