lunedì 29 ottobre 2012

I come... IDK

I... come China Glaze IDK.
China Glaze IDK

Non avrei voluto usare per la challenge uno smalto raro o fuori commercio, ma visto che lo scopo principale è utilizzare smalti mai provati, in questo caso è stato proprio doveroso sceglierlo.
IDK è l'abbreviazione per I Don't Know e davvero nome non è mai stato più azzeccato per uno smalto perché fino ad un paio di settimane fa non sapevo fosse in mio possesso, non ho la più pallida idea da dove venga o da quanto fosse in fondo al cassetto... l'unica spiegazione possibile è che sia figlio dell'amore fra Devotion e Millenium, solo così posso spiegare la sua presenza.

China Glaze IDK

IDK è un color lilla molto, ma molto, olografico sotto la luce diretta, un po' meno all'ombra o con cielo coperto.
Usando la mia classica base 24/7 di Essence non ho avuto problemi per l'applicazione, la stesura è stata molto più semplice che con i Layla Hologram o gli Shaka, benché necessiti sempre un po' più accortezza degli smalti normali.
Ho provato ad applicare un topcoat ad asciugatura rapida (Sally Hansen Insta-Dry) su unghie alterne e non mi sembra che l'effetto olografico ne abbia risentito.

China Glaze IDK


Sono contenta di avere IDK nella mia collezione, ma io dovrò procurarmi tanto fosforo per migliorare la memoria e non dimenticarmi più di avere certi gemme. 
Rimpiango solo che questo smalto è stato messo sul mercato quando ero in fase di colori tenui (se questo si può descrivere così), potessi tornare indietro nel tempo oggi non mi lascerei scappare i colori più vivaci della collezione, ora purtroppo sono così rari da raggiungere prezzi per me impossibili. 
China Glaze però potrebbe fare un'altra collezione di smalti olografici, la prima gli era venuta così bene!

Non dimenticate di controllare cosa hanno combinato le mie amiche smaltare!

Edit: ho le prove! Era già presente nel 2011... e nel 2010... sveglissima eh!
articoli collegati

24 commenti :

  1. Davvero, non capisco perché la CHG non faccia altri holo. Anche perché dai prezzi da strozzini cui vengono venduti i colori della OMG loro non guadagnano mica nulla.
    Vabbé: io ho IDK, 2nite, TMI, DV8 e L8G G8R di questa colllezione. I primi due sono i miei preferiti, mentre sono passata alla storia come l'unica che ha DV8 e se lo rivenderebbe pure da tanto l'ha lasciata indifferente. :D
    Quando avrò bisogno di soldi ci penserò, arriva anche a cifrette mica da ridere (tipo 40 cartoni)... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non mi spiego è da quanto è possibile che fosse nel cassetto... se risale ai tempi dei colori tenui vuol dire che l'ho abbandonato spaventata dai riflessi, se invece è più recente (quindi grave caso di demenza galoppante) che ci faccio con un colore così smorto?

      Elimina
    2. Ma cosa dite voi due??? Esce in primavera 2013 la nuova collezione holo China Glaze! Hologlam!
      Cmq ancora si trovano sui 7€ alcuni di questi (in pratica tutti tranne il DV8 mi sa).

      Elimina
    3. Appunto, non state risparmiando per la nuova collezione (che in America già si sa costerà di più)?
      Comunque anch'io mi sono svegliata tardi, quando ho iniziato a comprare smalti US questi si trovavano ancora in giro.
      ...
      Bellissimo, andrò a cercare tra i miei untrieds, magari mi spunta qualcosa di interessante (come no)!!

      Elimina
  2. Li mortacci quanto è bello -_- e quanto mi piace la serie di cui ovviamente non ho niente ma muoio dietro ad alcuni che sono miei lemmings assurdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero messa il cuore in pace, ora che so di avere questo mi mando allegramente a quel paese perché non ho preso gli altri all'epoca...

      Elimina
  3. Guarda, ti capisco perfettamente. Quando per puro miracolo ho trovato LOL e DV8 dal rivenditore sembravo una miracolata a Lourdes...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesco ad immaginare perfettamente... O_O LOL, DV8... ora me li sognerò la notte!

      Elimina
  4. Come cacchio fai a non sapere di avere uno smalto? :D E pure uno abbastanza ricercato :D

    Va be', almeno la challenge è servita a farti rimestare nei cassetti, chissà cos'altro hai e non lo sai ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano i tempi che non facevo gli elenchi... come risulta dagli ultimi accertamenti :D risulta che l'avevo già nel lontano 2010, quindi è confermato che sono furba forte!

      Elimina
  5. Il vero problema è che CG farà nuovi holo, si mormora Summer 2013... Vai a sbirciare su Polish Galore, tempo fa ha postato foto degli swatches presi da una fiera!
    E comunque, per quanto sia tenue, è pur sempre bellissimo. Io non vedo l'ora arrivino i nuovi, sulla OMG ci ho messo una pietra sopra ormai da molto tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperém! Perché se erano tutti come questi erano veramente fatti bene, una bella formula coprente e che non strisciava troppo...

      Elimina
    2. Lo swatch era stupenderrimo...non vedo l'ora di vederli seriamente!
      Hai visto i nuovi holo Color Club?

      Elimina
    3. Ho visto che sono già disponibili tu sai dove, ma mi trattengo, voglio vedere prima comparazioni con i Layla.

      Elimina
    4. Già! L'unico che mi tenta è l'azzurro, per il resto sono sempre i soliti colori (per quanto siano spettacolari)..nailXchange ce li ha, ma non credo abbia anche i Layla per fare una comparison!

      Elimina
    5. Mi intrufolo anche qui...Anche a me i nuovi Color Club non fanno piegare le ginocchia: ormai soliti colori, secondo me.

      Elimina
  6. Stupendo!! Gli holo della CG mi mancano tutti purtroppo! Devo aver letto da qualche parte che faranno uscire una nuova linea nel 2013, ma non sono sicura: staremo a vedere!:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, Simona me l'ha confermato, sono previsti per la primavera/estate 2013, e sono anche meglio dei vecchi (spero)!

      Elimina
  7. ma come hai fatto a dimenticare di avere uno smalto così bello *.* ho sempre adorato i china glaze holo ma non ho mai avuto occasione di acquistarli...peccato

    RispondiElimina
  8. Ecco poi metto il commento serio... io li ho quasi tutti (volutamente saltato il nude solo). E quelli nuovi sono altrettanto belli se non di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca della OMG ero una donzella pura che faceva un lavoro a contatto col pubblico e non osava... se pensi che della Ecollection ho preso solo Hybrid che ora mi fa schifo! Cosa avevo in testa!!!

      Elimina
  9. Che bello!
    Cosa scopro nuovi holo China Glaze??? WOW!!! *_*

    RispondiElimina