giovedì 7 febbraio 2013

The Rainbow Ladies: Green - RMK EX-06 Green

Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato di essere entusiasta per uno smalto verde. Il verde per me è una scoperta relativamente recente, piano piano mi sono fatta contagiare ed ora non ne posso più fare a meno.

Devo ringraziare per questo smalto la gentilissima Claire (hi Claire!) che me l'ha mandato in uno swap l'anno scorso. RMK è una marca giapponese, RMK sta per Rumiko il nome della make-up artist che l'ha creato, e benché sia distribuita su certi negozi online europei non conoscevo proprio questa marca.

RMK EX-06 Green

RMK EX-06 Green è un verde pistacchio infuso di shimmer dorato, un colore decisamente primaverile che però non stona nemmeno con il tempaccio di questi giorni.
Questo smalto si stende in modo impeccabile, senza striature benché non sia pienamente coprente, asciuga in fretta, rimane molto lucido ed ha una buona durata!
Per ottenere un risultato veramente perfetto è necessario stendere due mani, e con un po' di topcoat dura parecchi giorni come appena messo.

RMK EX-06 Green detail

Lo shimmer è visibile anche sulle unghie, un barlume dorato molto discreto, ma che dona allo smalto una certa luce particolare.
RMK EX-06 Green swatches

RMK EX-06 Green è uno smalto che mi piace in tutti i suoi aspetti, non riesco a trovargli un difetto... ah, sì il prezzo e la difficoltà di reperimento!
Dal vivo questo smalto è molto più bello ed elegante che nelle mie foto, allegro ma non sfacciato, anche se ho colori simili nella mia collezione continua ad essere fra i miei preferiti (pubblicherò la comparazione a breve, devo solo scrivere il post, sul serio!)
Non dimenticate di sbirciare cosa hanno combinato le Rainbow Ladies questa volta!


articoli collegati

18 commenti :

  1. E' bellissimo *____*
    Aspetto comparazioni varie per magari cercare uno pseudo-dupe più abbordabile. Sono certa di non avere nulla di simile nell'Helmer :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi odierai... uno simile, ma non uguale è il maledetto Be Atzec :p

      Elimina
  2. mmmm...a me invece non piace! :(
    sorry!
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Un po' troppo chiaro per me, ma non ci credo che fino a poco tmepo fa non ti piacesse il verde, mi pare incredibile :D

    Mi sono accorta solo ora che sono in linea anch'io con la Rainbow, con il mio "Verde"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non fino all'altro giorno, il verde è entrato a forza in tutte le sue variazioni solo nel 2012, fino al 2011 solo verdi militari pallidi e smorti :(

      Elimina
  4. Con sopra uno stamping potrei portarlo persino io...per l'unghia piena non sono ancora preparata. Ma lo shimmerino......

    RispondiElimina
  5. Forse ho un paio di Essie che ci si avvicinano un pelo, ma sono comunque diversi! No, è bellissimo questo!! Peccato per la reperibilità....E il verde lo amo sempre di più ^____^

    RispondiElimina
  6. CarrrRRrrino! Questa marca l'avevo incrociata per uno smalto che non mi ricordo neanche qual era, e non sapevo fosse giapponese. Favoloso *_*

    RispondiElimina
  7. W-O-W!!!

    Stupendo è dir poco, ma, anche nel mio caso, verde prato + riflesso dorato sfondano un portone aperto! *____*

    Poi, se è giapponese e la creatrice si chiama Rumiko... Come si fa a non adorarlo? (Mi viene in mente la Takahashi e le illustrazioni di Maison Ikkoku *___+)

    RispondiElimina
  8. Stupendo, io adoro gli smalti con lo "shimmerino", sono così luminosi!
    E' una cosa strana il verde, anch'io agli inizi lo trovavo eccessivo e poi pian piano ho iniziato a portarlo e adesso mi sembra uno dei colori più interessanti. Maaa posto che questo qui è praticamente irraggiungibile, il dupe Be Aztec, perché maledetto? Ho paura di googlare...(anzi ho googlato e non ho trovato niente :-/ me incapace?).

    RispondiElimina
  9. Lo shimmer dorato ha sempre il suo fascino :) sta bene con qualsiasi colore secondo me <3

    RispondiElimina
  10. Belloooooo!anche se sono una smeraldomane, questo colore è strepitoso!

    RispondiElimina
  11. aspetto il post con lacomparazione, è un colore molto interessante :)

    RispondiElimina
  12. Uhm, interessante, la marca della mamma di Lamù! Mi piace, ma forse è un filino troppo verde prato per andare d'accordo con la sottoscritta. Sulle altre lo vedo bene, su di me... NO.

    RispondiElimina
  13. Ma è carino ^^
    Mai sentita questa marca, comunque! ^^''

    RispondiElimina