venerdì 28 marzo 2014

The Rainbow Ladies 2.0: Red - Lancôme Le Rouge L'Wren

Come l'anno scorso panico assoluto per scegliere un rosso da mostrarvi, ho veramente pochi rossi nella mia collezione e ben pochi meritano di essere pubblicati.
Dal cassetto degli smalti dimenticati mi è venuto in aiuto Lancôme Le Rouge L'Wren della collezione natalizia del 2010 creata dalla stilista americana L'Wren Scott.

Lancôme Le Rouge L'Wren shimmer red bottle
Ho avuto molti dubbi a parlarvi di questo smalto dopo la tragedia accaduta alla stilista poche settimane fa. Alla fine mi sono convinta perché Le Rouge L'Wren è un piccolissimo tributo alla creatività e stile di L'Wren Scott.

Le Rouge L'Wren è un bellissimo rosso vino, composto da una base jelly rosso scuro e da una miriade di microglitter multicolori, il tutto crea un effetto luminoso e profondo al tempo stesso.
Lancôme Le Rouge L'Wren red shimmer detail

La formula si stende molto bene, non perfetta ma lavorabile, stando attente ad eventuali chiazze vuote con due strati si raggiunge un colore ottimale, per le foto due mani più topcoat. La boccetta mi ha deluso moltissimo perché contiene appena 6ml!

La mia macchina fotografica non va molto d'accordo con questo smalto, in realtà il colore è una perfetta via di mezzo fra la foto più chiara e quella più scura, e lo shimmer non è per niente timido dal vivo.
Lancôme Le Rouge L'Wren red shimmer swatch

Non so da quanto tempo ho questo smalto, pescato da un cestone delle offerte e prontamente dimenticato nel cassetto, ma dopo averlo indossato non mi pento affatto di averlo nella mia collezione, se proprio devo avere uno smalto rosso Le Rouge L'Wren è il candidato più degno.

Non dimenticatevi delle creazioni della altre Rainbow Ladies lungo l'Arcobaleno!

articoli collegati

14 commenti :

  1. Povera L'wren... :(
    Questa boccetta è una bomba!

    RispondiElimina
  2. Ho rimesso assieme tutti i pezzi del discorso adesso, ed è stato un bello schiaffone.
    Lo smalto è meraviglioso, e penso che mostrandocelo tu abbia trovato un modo sincero per onorare la memoria di L'Wren. ♥

    RispondiElimina
  3. Prima di oggi non avevo mai sentito nominare L'Wren Scott. Poi ho letto sull'Ansa dell'eredità lasciata a Mick Jagger ed eccoci qua, a leggere la tua review su uno smalto che porta il suo nome. Smalto che le rende pieno merito, direi, è davvero meraviglioso. Quelle particelle dorate sono una bomba!

    RispondiElimina
  4. Uno splendido colore! Un po' vinaccia! Adoro i rossi un po' più scuri! :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo tributo Alice: hai fatto benissimo a tirarlo fuori *_____*

    RispondiElimina
  6. Fu proprio grazie a questa collezione di Lancome che conobbi L'Wren Scott. Non sono un'esperta di moda, né una sua fan, ma la notizia del suo suicidio mi ha scosso comunque.
    Lo smalto è molto bello; il rosso non è il mio genere ma questo mi piace.

    RispondiElimina
  7. Io non conoscevo questa modella e stilista, grazie per avermi dato l'opportunità di documentarmi.
    Bellissimo rosso, proprio una tonalità che adoro!

    RispondiElimina
  8. Cavolo che bello, davvero interessante come colore! *__*

    RispondiElimina
  9. Ho sempre apprezzato L'Wren come stilista, e questo rosso ricco è un bell'omaggio a lei. Tutto da scoprire.

    RispondiElimina
  10. punto di rosso molto bello con particelle che lo rendono particolare :) avrai fatto fatica a trovare un rosso ma alla fine ne hai scelto uno meraviglioso!

    RispondiElimina
  11. Ecco, mi piace. Moltissimo. L'ho detto.
    Non sapevo avesse creato lei questa linea di smalti, ma è sicuramente un bel modo per averla ricordata dopo la tragedia.

    RispondiElimina
  12. Questo è il classico punto di rosso che adoro sugli altri e non su di me. E infatti visto da te andrei subito a cercarlo su ebay. Ma finirebbe male tra me e lui ç_ç

    RispondiElimina
  13. Mi piace questo rosso, adatto per l'inverno. Elegante e perfetto con quelle pagliuzze dorate :)

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo! E' strepitoso, adoro questo genere di colori, e lo shimmer è... WOW

    RispondiElimina